Note Tagore Festival

post

 

Nasce il Festival NoteTagore a Genova, un festival per scoprire le bellezze nascoste della nostra città, conoscere musica di altissimo livello e progetti giovani.
Eli Tagore, oltre ad essere la nipote del premio Nobel per la letteratura Rabindranath Tagore, è stata un’ influente chitarrista e un’ incredibile insegnante di musica genovese ma soprattutto di vita. Tutti gli allievi e tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla portano il suo ricordo impresso nella mente e nel cuore.
Il festival è a lei dedicato e al ricordo dello zio Rabindranath, ma possiamo dire in modo più esteso che è dedicato alla cultura, quella vera ed autentica che, con ogni gesto, ogni parola, hanno cercato di trasmettere per tutta la loro vita.
Il cuore del festival sono i concerti, con un occhio di riguardo per la chitarra, inseriti in location tra le più belle e poco conosciute della nostra Città. Prima dei concerti serali un intero pomeriggio alla scoperta di questi luoghi e della loro storia con “Spazio Giovani”. Studiosi della storia della nostra città ci accompagneranno alla scoperta di questi luoghi meravigliosi con la partecipazione di giovani musicisti e le poesie di Rabindranath Tagore.
Il festival include un progetto di educazione all’ascolto che coinvolge le scuole e inoltre
saranno inoltre messe in mostra chitarre storiche di grande pregio.
MANIFESTO:
MANIFESTO GRANDE FESTIVAL DEFINITIVO-01.jpg
PROGRAMMA:
VOLANTINO  LOGO REGIONE retro def.jpg
Annunci